News 8 June, 2024
La seconda uscita pubblica della nuova Ferragamo sotto la direzione creativa di Maximilian Davis è stata l’occasione giusta per rimarcare le intenzioni e il gusto della rinnovata casa di moda fiorentina. Cavalcando l’onda dei successi della collezione Primavera Estate 2023, che proprio in questi giorni sta infiammando le vie del lusso delle più importanti città del mondo, l’Autunno Inverno 2023 secondo il giovane londinese ha messo in scena l’infinito ritorno, l’infinito scontro, tra generazioni, stili, formale, informale.
Caratterizzata da pareti in tinta blu e un pavimento bianco ottico, la location della sfilata milanese ha dato spazio a dei look eleganti nel senso più moderno del termine. Giacche con tagli a la Lucio Fontana, imponenti pellicce, décolleté sexy e innovativi, cappucci sportivi su cappotti formali, borse in pelle con manici in PVC rossi e sull’uomo gli stivali, che, sottolinea WWD, “con la loro punta squadrata, hanno illuminato la maggior parte delle uscite dei modelli maschili”.
A completare la sfilata, conclusasi tra applausi e sorrisi, un importante cast di figure tra le più apprezzate dello star system di ieri e oggi, tra cui spiccavano l’intramontabile Uma Thurman e la nuova, tagliente Signorina Ferragamo, Hunter Schafer.
Autore: Felice Di Giuseppe