Loading...

News

Leggi le ultime novità del Calzaturificio Di Giuseppe

Salutiamo Antonio Di Giuseppe

È con grande rispetto e immensa stima che noi tutti di Calzaturificio Di Giuseppe, oggi, salutiamo e omaggiamo Antonio Di Giuseppe. La sua dedizione e il suo profondo amore per questo lavoro e queste mura saranno per sempre onorati in sua memoria, con l’ambizione di continuare a camminare sul sentiero da lui tracciato, certi di non poter mai eguagliare i suoi passi.

Leggi tutto

Debutta la collezione Pre-Fall 2023 di Ferragamo

Seguendo la scia della sfilata Autunno Inverno 2023, andata in scena lo scorso febbraio in quel di Milano, Ferragamo ha dato il via alla campagna pubblicitaria per la Pre-Fall con uno sguardo ai pezzi di una collezione al debutto nei negozi e online con un primo drop avvenuto proprio in queste ore.

“Il glamour raffinato di Hollywood è interpretato con un’attitudine rilassata e moderna, scandita da silhouette minimali, tagli…

Leggi tutto

La francesina di Salvatore Ferragamo firmata Andy Warhol

Tra le lavorazioni più prestigiose di Ferragamo spicca la riproduzione dell’iconica scarpa di Andy Warhol, realizzata nel 2013 in serie limitata.

Affezionato cliente di Salvatore Ferragamo, l’eclettico artista usava utilizzare le creazioni del calzolaio dei sogni anche mentre lavorava. Da qui gli schizzi di pittura che caratterizzano tutte le varianti di modello ideate dall’allora direttore creativo Massimiliano Giornetti.

La scarpa, l’unico modello maschile disegnato da Salvatore in tutta la sua carriera,…

Leggi tutto

L’infinito ritorno e scontro dell’Autunno Inverno 2023 secondo Ferragamo

La seconda uscita pubblica della nuova Ferragamo sotto la direzione creativa di Maximilian Davis è stata l’occasione giusta per rimarcare le intenzioni e il gusto della rinnovata casa di moda fiorentina. Cavalcando l’onda dei successi della collezione Primavera Estate 2023, che proprio in questi giorni sta infiammando le vie del lusso delle più importanti città del mondo, l’Autunno Inverno 2023 secondo il giovane londinese ha messo in scena l’infinito ritorno, l’infinito scontro, tra…

Leggi tutto

Il nuovo corso di Ferragamo con Maximilian Davis

Con l’intenzione di rinnovare il marchio e renderlo appetibile alle nuove generazioni, riscrivendo i canoni d’eleganza e artigianalità che hanno sempre caratterizzato l’azienda per adattarlo al gusto e i tempi moderni, Salvatore Ferragamo, sotto la guida del neo-CEO Marco Gobbetti, proveniente da Burberry, ha scelto Maximilian Davis come nuovo direttore creativo. Rinominare l’azienda Ferragamo, cambiare logo e vivacizzare lo storico rosso della maison fiorentina sono state le prime scelte del designer emergente britannico,…

Leggi tutto