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Il nuovo corso di Ferragamo con Maximilian Davis

Il nuovo corso di Ferragamo con Maximilian Davis

News 8 June, 2024

Con l’intenzione di rinnovare il marchio e renderlo appetibile alle nuove generazioni, riscrivendo i canoni d’eleganza e artigianalità che hanno sempre caratterizzato l’azienda per adattarlo al gusto e i tempi moderni, Salvatore Ferragamo, sotto la guida del neo-CEO Marco Gobbetti, proveniente da Burberry, ha scelto Maximilian Davis come nuovo direttore creativo. Rinominare l’azienda Ferragamo, cambiare logo e vivacizzare lo storico rosso della maison fiorentina sono state le prime scelte del designer emergente britannico, che si è presentato così a mezzo social/stampa:

"Sono profondamente onorato di entrare a far parte di Ferragamo e grato per l'opportunità di poter aggiungere qualcosa alla ricca e profonda eredità della Maison. Ferragamo rappresenta una dedizione all'eleganza e alla raffinatezza senza tempo che trovo incredibilmente stimolante. Non vedo l'ora di articolare la mia visione, elevata dai codici dell'artigianato italiano, della qualità e dell'innovazione".

La prima sfilata del nuovo corso di Ferragamo, tenutasi a settembre nel prestigioso cortile del Portrait Milano Hotel, di proprietà della famiglia Ferragamo, è stata a tema Hollywood, il terreno fertile che fece la fortuna di Salvatore, il calzolaio delle dive.

“La sabbia evoca Ferragamo, Hollywood e l’oceano, ma anche me stesso e il mio DNA. Evoca il significato del mare nella cultura caraibica: un luogo dove riflettere sentendosi un tutt’uno con ciò che ti circonda. Ho voluto mostrare questa prospettiva attraverso la lente di Ferragamo” ha spiegato Davis ai microfoni de L’Officiel: “Ho voluto rendere omaggio all’inizio del percorso di Salvatore portando al centro della scena la cultura di Hollywood, della nuova Hollywood. La sua sensualità e la sua semplicità, i suoi tramonti e le sue albe”.

La collezione Primavera Estate 2023 è ora nei negozi e al centro del dibattito moda grazie alle taglienti campagne pubblicitarie che stanno inondando le città più importanti del mondo e la ristrutturazione dei punti vendita di Ferragamo.

Autore: Felice Di Giuseppe

Foto: www.vogue.it

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